Tour of Guangxi 2024, gran colpo di Lennert van Eetvelt nell’arrivo in salita – Sesto Giovanni Aleotti e settimo Lorenzo Fortunato

La salita di Nongla incorona Lennert van Eetvelt. Il corridore della Lotto Dstny vince la quinta tappa del Tour of Guangxi 2024 e mette un’ipoteca quasi definitiva sul successo finale nella corsa a tappe di livello WorldTour che si concluderà domani – domenica 20 ottobre. Il belga ha piazzato lo scatto giusto negli ultimissimi metri, riuscendo a vincere il duello con Oscar Onley (Dsm Firmenich-PostNL) e portando così a casa un successo molto prezioso. Grazie all’abbuono riservato al vincitore di tappa, infatti, Van Eetvelt passa in testa alla classifica generale, con una sola tappa, interamente pianeggiante, ancora da disputare.

Terzo posto di giornata per Alex Baudin (Decathlon-AG2R La Mondiale), davanti al compagno di squadra Victor Lafay: quest’ultimo ha provato l’attacco negli ultimi 1500 metri di gara, venendo ripreso a poco meno di 200 metri dall’arrivo. Sesto posto per Giovanni Aleotti (Red Bull-Bora-hansgrohe) e settima posizione per Lorenzo Fortunato (Astana Qazaqstan), che si trovano ora anche nelle medesime posizioni della classifica generale.

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 5 Tour of Guangxi 2024

Classifiche Tour of Guangxi 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio